L'AUTOVALUTAZIONE DI SOSTENIBILITÀ 📄
Con Foodmeter, hai accesso a
Se vuoi misurare l'allineamento delle tue strategie, prodotti e metodi produttivi ai criteri di sostenibilità ambientale, economica e sociale, prova Foodmeter. Dopo aver terminato la tua autovalutazione riceverai un report dettagliato e un badge che attesta il tuo livello di sostenibilità.
Registrarsi su Foodmeter è semplice e veloce. Basta creare un account scegliendo tra il profilo aziendale o il profilo consumatore. Una volta registrato, accedi alla tua area riservata per iniziare il percorso di autovalutazione di sostenibilità.
Dalla tua dashboard personale, seleziona il tipo di autovalutazione più adatto a te; lavoriamo per specifiche filiere, come quella della fragola, per analizzare le tue pratiche produttive e capire quanto siano sostenibili.
Ogni valutazione è articolata in sei sezioni tematiche che coprono aspetti essenziali della sostenibilità. Potrai eliminare la tua sessione, sospenderla e riprenderla dopo, oppure terminarla e ottenere subito il tuo badge e il tuo report.
Una volta completata la valutazione, ottieni un report personalizzato che include: 1) punteggio complessivo di sostenibilità; 2) un indicatore sintetico del tuo impegno sostenibile; 3) dettagli sulle macro-aree; 4) dei suggerimenti di miglioramento.
Se il tuo punteggio raggiunge la soglia minima (50 su 100), riceverai un badge Foodmeter che rappresenta il tuo impegno verso la sostenibilità. Condividilo con clienti, partner e la tua comunità per valorizzare il tuo percorso.
Il nostro team è a disposizione per rispondere a dubbi o fornire assistenza tecnica, così che tu possa trarre il massimo dal tuo percorso con Foodmeter.
Alla casella di posta: foodmeter-dabc@polimi.it. Fallo segnalando sempre l'indirizzo email con cui ti sei registrato/a e il nome del profilo aziendale o consumer che hai inserito in piattaforma. Descrivici il problema nel modo più preciso possibile. Grazie!